NEWS

Banner Esordienti 1° anno squadra B CVO

Esordienti B (1° anno): partita combattuta contro la Julia Sagittaria

Prosegue il nostro viaggio nel settore giovanile e oggi ci occupiamo degli Esordienti del 1° anno, in particolare della Squadra B.
Ieri lunedì 25 febbraio 2019 infatti, entrambe le nostre squadre della Categoria “Esordienti” del primo anno erano impegnate in partite settimanali: la squadra A sul campo dell’Eraclea, dove segnaliamo una schiacciante vittoria dei nostri ragazzi per 3 tempi a 0, mentre la squadra B ha disputato una partita contro la Julia Sagittaria sul campo di Pramaggiore, conclusasi con la vittoria della Julia per 2 tempi a 3.
Il risultato finale non è stato esattamente quello auspicato ma la partita degli Esordienti B si è rivelata comunque ricca di emozioni, delineando una crescita della squadra, al contrario di quanto potrebbe trasparire invece da una lettura superficiale del punteggio.
I nostri ragazzi, guidati da Mister Maurizio Trevisan, sono riusciti a creare parecchie occasioni da goal anche se purtroppo, come capita spesso quando “la fortuna non è dalla tua parte”, la palla non voleva saperne di entrare in porta. Tuttavia, nonostante la momentanea inferiorità, i ragazzi hanno saputo tirar fuori tutta la loro grinta e grazie alla loro perseveranza sono riusciti a vincere il terzo tempo. 
Cogliamo l’occasione per informare tutti gli interessati che con l’avvio dei Campionati Primaverili la Delegazione Basso Piave ha introdotto una modifica nel metodo di calcolo del punteggio delle partite. In particolare, per la Categoria Esordienti, il punteggio della partita sarà determinato dal punteggio dei tre tempi regolamentari e dal punteggio determinato nella fase degli “ShootOut” (che andrebbe quindi a sommarsi al punteggio dei tre tempi come se costituisse un “quarto” tempo di gioco). Gli “ShootOut” o “Rigori in movimento” sono un gioco di abilità tecnica e consistono in una sfida 1 a 1 tra giocatore e portiere delle due squadre avversarie, con l’obiettivo di favorire l’apprendimento della tecnica, in particolare nel tiro in porta e nel dribbling.

Esordienti 1° anno squadra B