NEWS

Immagine blog Giovanissimi A contro Villanova

Primo importante obiettivo stagionale per i Giovanissimi A di Mister Steolo

Questa settimana ci sembra doveroso dare spazio anche ad un’altra delle nostre squadre giovanili che sta conseguendo notevoli risultati e alla quale non avevamo ancora avuto modo di dare il giusto risalto: si tratta della Categoria Giovanissimi.
In particolare vi proponiamo qui di seguito la cronaca della partita che i Giovanissimi A, guidati da Mister Steolo, hanno disputato domenica 17 marzo 2019 contro il Villanova.

I Giovanissimi di Mr. Steolo con la vittoria di domenica, hanno infatti centrato il loro primo obiettivo stagionale, conquistando aritmeticamente l’accesso alle fasi finali per l’aggiudicazione del Titolo di Campione di Categoria Provinciale che si disputeranno il prossimo mese di maggio tra le società prime e seconde classificate dei gironi A e B della Delegazione Distrettuale di San Donà-Portogruaro.

Le squadre del Portogruaro e del CVO, rispettivamente prima e seconda del Girone A, hanno di fatto creato un vuoto in classifica con ben 21 e 18 punti di distacco con le terze (Vigor e San Stino); distanza che, in ragione delle cinque partite ancora da disputare, non potrà essere più colmata.

Ritornando alla gara di domenica i ragazzi di Mr. Steolo hanno messo in luce il buon livello di gioco raggiunto nel girone di ritorno e le qualità tecniche di tanti giocatori in rosa.

Dopo un inizio un po’ timoroso la squadra ha cominciato a trovare la giusta intesa ed intensità di gioco colpendo prima una traversa con il “Capitano” Tumiotto e poi mettendo a segno un “uno/due” micidiale grazie a due magistrali azioni di rimessa finalizzate da Furlan e Tumiotto. Da qui la strada si è fatta in discesa con i nostri ragazzi che prendevano in mano la partita ed andando a segno altre due volte con Bon e Russo e terminando, così, il primo tempo in vantaggio per 4-0.

Nel secondo tempo nonostante la girandola di cambi per entrambe le squadre, la partita restava divertente con tante occasioni sprecate dai i nostri giocatori che andavano, comunque, a segno ancora con Russo e con il subentrato Tari. Attimi di gloria anche per il portiere Di Giuseppe che, nell’unico tiro scagliato verso la nostra porta, è riuscito con una grande parata a deviare la palla sulla traversa evitando il gol della bandiera del Villanova.

Nonostante il risultato, dobbiamo complimentarci con la squadra e la società Villanova che da un paio di stagioni sta portando avanti assieme e Giussaghese e Lugugnana un programma di settore giovanile di assoluto interesse ed i risultati si vedono.

Adesso tutti concentrati sulle ultime cinque partite del girone A con ancora il primo posto in palio.