NEWS

Mister Vespero subentra a Mister Gabatel sulla panchina della prima squadra

È durata meno di tre settimane la panchina di Mister Alessandro Gabatel a Pramaggiore. 

Purtroppo per l’ allenatore gravi problemi personali hanno portato alla consensuale “separazione ” dai blu-granata. Gabatel era subentrato all’esonerato Feruglio Marco all’indomani della fine del girone d’andata.

La società USD Pramaggiore Calcio ha individuato in Simone Vespero il nuovo allenatore che ha iniziato ad allenare la squadra dal 3 gennaio 2023. Vespero in passato ha allenato la Fossaltese ma le sue esperienze calcistiche sono legate al vicino Friuli dove ha guidato il Lignano (Cat. Juniores) e l’ U.B.F (Unione Basso Friuli) formazione militante nel campionato di Promozione. 

Questo quanto rilasciato dal d.s. Salaco Stefanuto: “Dispiace molto per Mister Gabatel, al quale tutta la società augura di superare al più presto questo periodo molto delicato e personale. Con lui avevamo da subito trovato una giusta alchimia e come dichiarato a suo tempo si era ipotizzata una collaborazione e un progetto a medio – lungo periodo. Ci siamo lasciati con la promessa di riprendere in futuro quanto interrotto. Preso atto della situazione abbiamo individuato in Mister Vespero la più valida alternativa che il mercato ci proponeva. Grazie ai buoni rapporti che intercorrono tra il sottoscritto e il Mister siamo riusciti a convincerlo e a sposare la nostra causa. Sicuramente Simone è un allenatore di ben altra categoria, lo dice chiaramente il suo curriculum e quindi siamo ben felici di averlo con noi.

L’ obiettivo che entrambi ci siamo prefissati è il raggiungimento della salvezza. Attualmente siamo invischiati nei play-out ma sono convinto della bontà della rosa e nonostante l’età media della squadra sia la più bassa della categoria sono certo che Simone porterà e metterà a disposizione le sue qualità”. Domenica 15/01/2023 il Pramaggiore sarà impegnato in casa contro il Meolo.