Lotteria dello Sport

LOTTERIA DELLO SPORT

Maialino porta fortuna

La Lotteria dello Sport nasce per la prima volta da un’idea del Presidente protempore Dario Armellin nel 1992 e trova l’appoggio di tutto il Direttivo della Società. La collaborazione di sponsor, sportivi, atleti e genitori, che mettono a disposizione premi e disponibilità di tempo, fa sì che questa Lotteria iniziata il 05 gennaio 1993 venga ormai ripetuta negli anni, tanto da potersi considerare ormai “tradizione”.

Lo scopo di questa manifestazione è di trarre un contributo per il proseguio dell’attività sportiva svolta dalla Società.

La Lotteria dello Sport fino al 2001 è stata autorizzata dal Dipartimento delle Entrate del Ministero delle Finanze e si svolgeva presso la sede della Società ogni 5 gennaio alle ore 22,00 circa, alla presenza di due Funzionari, uno della Pretura e uno del Dipartimento delle Entrate. Con la variazione della normativa, dal 2002 l’autorizzazione è stata demandata ai Comuni, i quali presenziano con un Pubblico Ufficiale.

biglietti vengono messi in vendita dalla Società verso fine novembre/inizi di dicembre al costo di  2.000 Lire (€ 1,03) cadauno e concorrono all’estrazione di n. 25 o più premi.

Dal 2002, con il subentro dell’Euro alla lira, il cui controvalore di £. 2.000 è pari a €. 1,03, il prezzo del biglietto viene per praticità ridotto a  1,00.